IMAC - Roll Out Services

Scegli i migliori servizi per il futuro del tuo parco tecnologico

Servizi complementari per piani personalizzati per le tue apparecchiature

Principium vanta un’esperienza pluriennale in ambito Roll-oute Staging presso numerose aziende.
Entrambe le attività lavorano sinergicamente e sono in grado di garantire il disegno progettuale, il coordinamento, la gestione dei fornitori, la delivery con installazioni hardware e software in modo estensivo, su tutta la rete aziendale.

Le attività di staging e roll out richiedono anche una approfondita conoscenza delle problematiche che derivano dalla logistica

La movimentazione degli apparati deve essere accurata e tempestiva.
Per questo Principium dispone di un proprio centro per la logistica.
Un ampio edificio di 1.500 mq estendibile fino a 20.000 con 35 postazioni di lavoro e con capacità produttiva di 200/300 PDL giornaliere.

Possibilità di velocizzare le operazioni di migrazione e installazione con le configurazioni necessarie per aggiornare il parco macchine con sistemi operativi ICT certificati e ottimizzati.

L’installazione di software e hardware è mirata ad ogni richiesta e esigenza per ridurre al minimo guasti e interruzioni, in modo integrato, per avere postazioni aggiornate ed operative con i massimi standard di elaborazione.

Migliori capacità si traducono in maggiore produttività per la tua azienda, anche con attività complesse che richiedono tempi e risorse impiegate ma permettono di ottenere il massimo delle prestazioni.

Attività IMAC
01. Install
tecnici specializzati installano, configurano e collaudano la strumentazione informatica esistente a seguito di carenze tecnologiche.
02. Move
è l’attività di movimentazione dell’architettura IT.
03. Add
comprende attività di aggiunta di apparecchiature informatiche e di upgrade HW e SW ai fini di un miglioramento delle prestazioni e di un abbattimento dei costi di manutenzione.
04. Changing
comprende la sostituzione delle macchine in presenza di apparecchiature obsolete o malfunzionamento HW e SW e il trasferimento dei dati.

Sei pronto a cambiare il tuo futuro digitale?

Il servizio di Staging realizza il pre-assemblaggio di apparecchiature ICT per fornirle attraverso un'azione di deployment «Ready to use» presso l’utente finale.

Le attività prevedono l’integrazione di componenti hardware e software, la personalizzazione dei parametri e la prova di funzionamento secondo procedure codificate alle quali, di volta in volta, vengono associate le personalizzazioni richieste.

Area Staging

300 Mq di Area di staging con 52 punti lan estendibile a 104
300 Pdl lavorabili al giorno
Gestionale per il tracking delle movimentazioni logistiche
Connettività 100/100 simmetrica
TOP